L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.fidens.it sono regolate dalle presenti
Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a
leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica
l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita sia di
quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto
online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine,
già visionati ed accettati.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online
tramite servizio di commercio elettronico.
Le caratteristiche principali, i prezzi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) ed i Paesi dove
possono essere acquistati e consegnati i prodotti vengono chiaramente indicati sul sito attraverso il
modulo d'ordine.
I prodotti sono venduti direttamente dalla società Beta Electronics srl con sede legale in Italia, sita in
Via Novara n° 35 - 28010 - Vaprio d'Agogna (NO), e con stabilimento in Corso Milano n° 180 - 28883 -
Gravellona Toce (VB), codice fiscale e P.IVA 02277760035.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del
modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali
di Fornitura.
Accettando queste Condizioni Generali di Fornitura, il Venditore viene esonerato da ogni
responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati caricati
dal portale al momento dell’inserimento dell’ordine online, in quanto esso è l’unico responsabile del loro
corretto inserimento.
Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine
sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi evidenziati è pertanto quella
indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine. I prezzi dei Prodotti e delle spese di
spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.
Caricato l'ordine, riceverete in sequenza le seguenti comunicazioni:
- dal Venditore: conferma di presa in carico dell'Ordine stesso e conferma delle tempistiche presunte
per la spedizione;
- da PayPal: conferma di avvenuto trasferimento dell'importo dell'Ordine;
- dal Venditore: conferma dell’avvenuta spedizione.
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Al
momento della ricezione della merce al proprio domicilio, è fatto obbligo verificare l’integrità dei colli nel
momento della consegna da parte del corriere.
Importante: In caso di confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente, firmate con Riserva
Specifica (NON è sufficiente firmare con “Riserva”) e descrivete i danni evidenti sulle confezioni,
evidenziando anche il numero dei pacchi che andrete a ritirare (se diverso da quanto riportato sulla
lettera di vettura), comunicando all'indirizzo info@fidens.it, entro 8 giorni dalla stipula, quanto
riscontrato. Inoltre, se successivamente, aprendo la confezione, riscontrerete prodotti mancanti e/o
danneggiati, potrete/dovrete fare richiesta di sostituzione della merce sempre all'indirizzo sopra citato.
In caso contrario, avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà essere attribuita al
corriere e pertanto il Venditore potrebbe non essere in grado di rimborsare il Cliente per merce
danneggiata o colli mancanti.
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti, ivi inclusa la non conformità degli
articoli ai prodotti ordinati. La presente garanzia, la cui validità è limitata a 24 mesi dalla data di
consegna dei prodotti, è da considerarsi attiva se il Cliente presenta reclamo formale relativamente ai
difetti entro un massimo di 2 settimane dalla data in cui il difetto è stato riscontrato. Il Cliente avrà
diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti e tutti i costi di restituzione per prodotti
difettosi saranno sostenuti dal Venditore. É espressamente convenuto che un tale obbligo di intervento
di sostituzione o di riparazione assorbe e sostituisce incondizionatamente ed integralmente ogni altra
garanzia e responsabilità di legge.
La consegna della relativa fattura avverrà o attraverso l'invio a mezzo mail o copia cartacea
all'interno del collo oggetto della spedizione.
Per gli ordini online, vengono accettati pagamenti con carta di credito o carta prepagata PayPal
senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.
Se, una volta ricevuto il materiale ordinato, per qualsiasi motivo si intendesse avvalersi del Diritto di
Recesso, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare
direttamente sulla carta di credito.
Per esercitare il Diritto di recesso è sufficiente scrivere a mezzo mail ad info@fidens.it, richiedendo
l'esplicito diritto senza alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo, ma entro il
termine di quattordici (14) giorni di calendario, decorrenti dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico
dei beni.
A seguito di ciò, verrete informati circa le informazioni necessarie per la restituzione dei prodotti come -
a titolo esemplificativo ma non esaustivo - i Prodotti vanno restituiti nella loro interezza, non devono essere
stati utilizzati, devono essere restituiti nella loro confezione originale, vanno restituiti con il corriere indicato ed
inviati in una sola spedizione.
Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni
di calendario.
Se il Diritto di Recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore
rimborserà le somme versate dal cliente (al netto dei costi di spedizione che resteranno a carico del
Cliente) entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento ed analisi e accoglimento della merce resa. Il
Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni
relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza),
trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto
che gestisce il pagamento elettronico (Istituto Bancario o PayPal). Nessun archivio informatico del
Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per
l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra il Venditore ed il Cliente sarà devoluta in via esclusiva
alla competenza del Foro di Verbania, con rinuncia espressa a qualsiasi altra sede di competenza. Pur
tuttavia è espressamente riconosciuta la facoltà del Venditore di scegliere il Foro del Cliente.
Ogni qualsivoglia informazione e/o dato del Cliente acquisito dal Venditore nel corso del rapporto
contrattuale sarà considerato di natura riservata e utilizzato, nel rispetto del Dlgs. 196/03, ai soli fini
dell’esecuzione della fornitura e dei rapporti connessi, anche fiscali e contabili od in sede giudiziale.